Workshop di Ashtanga Yoga con Pinuccia Buscaglia
Il ritiro di Ashtanga Yoga di Pinuccia Buscaglia avrà luogo nell’incantevole Borgo degli Aranci, situato in località Fiumefreddo di Sicilia, Catania.
L’arrivo è previsto nella giornata di sabato 9 Maggio e il rientro nella giornata di sabato 16 Maggio 2015.
Il primo giorno di pratica sarà domenica 10 e l’ultimo venerdì 15 (per chi pratica Mysore style: primo turno ore 7.00 – 8.30 oppure secondo turno ore 8.30 – 10.00 e per i principianti Guidata ore 10.00)
Nel pomeriggio di martedì e in quello di giovedì avranno luogo incontri di approfondimento su asana e pranayama.
Nei dopo cena di lunedì, mercoledì e venerdì ci saranno degli incontri di introduzione alla meditazione di consapevolezza.
È necessario portarsi il tappetino per la pratica, considerando che il pavimento è in piastrelle di cotto. Si consiglia, quindi, un tappetino spesso oppure uno sottile con copritappetino di cotone, alternativamente due tappetini sottili da sovrapporre.
Verrà predisposto il brunch dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e la cena alle ore 19.30.
Nella cucina di ogni casa sarà, inoltre, disponibile un bollitore con tè, tisane, camomilla e orzo.
Sottolineo che il cibo sarà vegetariano, preparato in casa con alimenti prevalentemente biologici o comunque locali.
Non saranno servite bevande alcoliche.
I piatti proposti sono conseguenti alla particolare attenzione posta all’aspetto nutrizionale e al desiderio di offrire un’esperienza di alimentazione sana e rispettosa della vita del pianeta.
Per le persone residenti in Sicilia si offre l’alternativa di Una pratica + brunch + approfondimento/piscina. Eventuale cena.
Tutto quanto sopra illustrato nasce dal desiderio di offrire la possibilità di vivere lo yoga nel senso più ampio del termine. Non solo asana, pranayama, meditazione, ma anche il piacere di momenti di unione, che derivano dagli stessi valori di vita, dalle bellezze naturali dei posti e semplicemente dallo stare bene insieme.
Guendalina Auteri www.borgodegliaranci.com Mob: +39 347 7966714