Yoga in gravidanza


Sostiene le gestanti concentra sull'essenziale ed i propri bisogni, sviluppa attraverso l'ascolto la consapevolezza, la forza e la fiducia in se' stessi, nelle proprie forze, permettendo il controllo del proprio corpo e del parto.

Lo Yoga per la gravidanza, è un valido sostegno per prepararsi ad un parto naturale, sfruttando al meglio le tecniche apprese durante il corso.

Il corso sarà condotto da Rosaria Torrisi, insegnante specializzata in Yoga e Donna. Durante il corso saranno trattati vari argomenti tra cui i cambiamenti che la madre incontra durante tutta la gravidanza e la modalità con cui affrontarli per far si che il travaglio ed il parto avvengano nel modo più naturale.  Particolare attenzione sarà dedicata alla percezione del proprio bambino durante il suo sviluppo, per conoscerlo ancor prima della nascita.

Il corso verrà integrato dal continuo scambio di opinioni fra tutte le partecipanti, per comprendere al meglio le emozioni suscitate dal contatto con il proprio piccolo, durante le fasi di crescita e sviluppo nel grembo materno. L'insegnante proporrà alle future mamme pratiche yoga: corporee, di rilassamento, di respirazione ed esercizi specifici per la gravidanza, il travaglio ed il parto.

A partire dalla 13a settimana e per tutta la durata della gravidanza ci si può inserire in qualsiasi momento, non occorre avere precedenti esperienze con la pratica yoga. Per i papà verrà organizzato un incontro dedicato.



Mamma e bambino



Per mamme e bambini dai 3 ai 12 mesi

Riappropriarsi del proprio corpo, migliorare la forma fisica, recuperare un positivo rapporto con sé stesse sono esigenze legittime per ogni neo-mamma. Si propongono esercizi efficaci e produttivi per recuperare la propria forma fisica concentrandosi sulla comunicazione emotiva e sul gioco con il proprio bambino.



Massaggio infantile



Il massaggio promuove uno stato di benessere del bambino, il contatto affettivo tra genitore e neonato, il rilassamento di entrambi.